Occhio costantemente arrossato e fastidio

Buonasera.
E' da poco meno di due mesi che ho un occhio arrossato costantemente, come se si fosse rotto un capillare. E capita spesso, magari dopo aver grattato gli occhi, che mi dia un forte fastidio, come se avessi qualcosa dentro. Quando lo fa, guardandomi allo specchio, sembra quasi che si vada a formare una sorta di pellicola proprio in quel punto.
Ho provato varie gocce per gli occhi che avevo in casa, ma non è cambiato niente.
Cosa può essere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sente pungere come se avesse un corpo estraneo?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Sì, capita quando mi strofino (anche leggermente) l'occhio.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe avere una ciglia in trichiasi, cioè girata verso l'occhio che irrita la cornea
[#4]
dopo
Utente
Non credo si tratti di questo. E' come se sopra il punto arrossato ci fosse una sorta di patina ed è appunto questa a provocarmi fastidio. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' difficile fare una diagnosi precisa senza averla visitata.
Le consiglio una visita oculistica