Utente 307XXX
Gentili dottori,
Tra circa una settimana devo fare un'ortopanoramica (e forse oltre ciò mi verrà richiesta anche una telecranio) e mi ritrovo un dubbio che spero voi possiate chiarire. E' una domanda molto sciocca ma vi chiedo cortesemente di scusare l'ignoranza e l'ingenuità della mia domanda...

Nel 2010 mi sono sottoposta ad un iniezione per il riempimento dei solchi naso labiali e per aumentare il volume del labbro superiore. Sebbene siano passati tre anni da allora non posso dire che il prodotto iniettato sia stato del tutto assorbito (purtroppo non riesco a ricordare di quale marca si trattasse questo filler, se "restylane", "perlane", "juvederm" o altro... è una mia mancanza ma davvero non ricordo) e per quanto tratta le labbra vi sono presenti anche alcuni piccoli granulomi.
Mi chiedo, è possibile che la presenza del filler iniettato e dei rispettivi granulomi (per quanto piccoli) risulti visibile e alteri il risultato della panoramica? Può la sostanza con cui è fatto il prodotto interferire e mostrarsi sulla radiografia?
Devo informare il dottore prima di fare l'ortopanoramica onde evitare preoccupazioni?

Scusatemi nuovamente per l'ignoranza mostrata in materia. Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

un filler di acido ialuronico è totalmente riassorbibile è non può persistere per...tre anni!


Cordiali saluti.