Utente 821XXX
Buongiorno,
sono un uomo di 41 anni, fumatore.
Premetto che prendo 1 compressa di Pritor 80 con 1/2 compressa di Dilatrend la mattina e l'altra mezza compressa la sera.
Con questa cura (iniziata da circa 8 mesi) la mia pressione si è stabilizzata tra 80-90 la minima e 130-140 la massima.
Da circa una settimana mi sento particolarmente debole e stanco.
Ho iniziato a misurarmi frequentemente la pressione è ho notato che i valori non superavano mai 75 la minima /125 la massima (la minima in 3 misurazioni è scesa a 70).
Venerdì sera ho interrotto l'assunzione delle pillole e i valori fino ad oggi non hanno mai superato 84/135.
Non credo che sia "miracolosamente guarito" , quindi cosa mi sta accadendo ? Devo farmi controllare dal medico di famiglia o da uno specialista ? Ho fatto male ad interrompere la cura ?
Mi trovo fuori per lavoro e vorrei capire quanto diventa urgente effettuare una visita di controllo. Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Non doveva sospendere la terapia di sua iniziativa....Le consiglio di rivolgersi e con una certa urgenza al suo cardiologo di fiducia (urgente significa in tempi stretti, ma non immediati).
Saluti
[#2] dopo  
Utente 821XXX

Iscritto dal 2008
Grazie Dr. Rillo per la celere risposta.
Dato che non credo di ritornare a casa prima di 10 gg, le vorrei fare altre 2 domande,
se riprendendo la cura, come consigliatomi telefonicamente anche dal medico di famiglia , la pressione mi scende nuovamente a 70 o meno, che faccio ?
Questo repentino abbassamento della pressione, da cosa può essere causato ?
La ringrazio anticipatamente.
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Se 70 mmHg sono riferiti ai valori della minima non deve assolutamente preoccuparsi....è un valore perfettamente normale.
Saluti
[#4] dopo  
Utente 821XXX

Iscritto dal 2008
Grazie.