Operazione allungamento femore

Buongiorno,
ho 23 anni, e fin da piccola ho un femore più corto dell'altro di 3 cm.
Avrei intenzione di operarmi per portarlo alla giusto lunghezza.
Mi chiedevo quali potrebbero essere eventuali complicanze e sopratutto dove potrei eventualmente operarmi, considerando che abito a Trieste, e non conosco nessun ortopedico a Trieste che si occupi di ciò.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Un allungamento dell'arto è procedura impegnativa e non scevra da rischi.
Per di più per una dismetria non importante (Nel precedente post parlava di 2, 5 cm, ora di 3, che sono comunque pochi). Prima o poi forse troverà qualcuno che la soddisfi, ma ne vale veramente la pena? I sintomi che riferisce non possono essere legati completamente alla dismetria.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie mille per la risposta.
L'esatta dismetria è di 3 cm, ma porto un rialzo di 2,5 cm.
L'idea di operarmi è dovuta più a un fattore di comodità, faccio uno sport che si pratica scalzi (karatè) e mi trovo sempre più in difficoltà a trovare scarpe adatte. So che sembrano cose non importanti, ma sono come dire, fastidiosi....
A che sintomi si riferisce?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
A quelli che riferisce al collega che le ha risposto (e bene) nell'altra sua richiesta. Confermo: operarsi per fare sport è indice di, quantomeno, incoscienza. Cordialità.