Possibile ingestione di schegge di vetro

Buongiorno,
Stavo riparando un vetro della mia officina. Togliendolo mi è esploso in mano facendo finire schegge ovunque.
Finito di pulire, avendo sete per il calco, andai a bere alla fontanella.
La mia preoccupazione è di aver ingerito dei pezzi di vetro.
Possono esserci gravi conseguenze ?
( I pezzi di vetro credo che non superino il cm di lunghezza )
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non esiste alcun problema,anche nel caso di ingestione di frammenti di vetro , questi verrebbero inglobati dagli alimenti ed espulsi con le feci.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ha detto il collega Rossi non esiste alcun problema e per capire quali sono le situazioni di "allarme" nell'ingestione dei corpi estranei le invio il link di un articolo sul tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottori, mi avete alleggerito di un peso.
Complimenti allo staff di medicitalia.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere .....

Auguroni..