Dolore ai testicoli dopo masturbazione

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 30 anni e vorrei chiedere un consulto riguardo un dolore ai testicoli dopo masturbazione. Sono fidanzato e ho un'attività sessuale soddisfacente e regolare. Da un mesetto non mi è possibile, e raramente mi masturbo, forse perché non essendoci abituato a farlo regolarmente, non ci penso, o comunque preferisco aspettare e avere un rapporto con la mia ragazza. Quando ricorro all'autoerotismo, spesso capita dopo anche 10 giorni dall'ultimo rapporto sessuale, e ogni tanto dopo l'eiaculazione ho un leggero dolore ai testicoli che dura circa 30- 40 minuti e poi scompare.
Devo preoccuparmi? Può essere dovuto alla mancata masturbazione dopo un periodo di stasi, forse un pò troppo lungo?
Vi ringrazio per le risposte in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
potrebbe validamente cercare un riscontro della eventuale esistenza di una infiammazione epididimaria la quale , a volte , è alla basa del disturbo da lei lamentato. una visita e una eventuale ecografia potrebbero dirimere il dubbio. si faccia vedere da specialista.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net