Liquido pre-eiaculatorio??rischio possibile gravidanza??

Salve gentili dottori, oggi io e la mia ragazza abbiamo provato ad avere un rapporto non protetto che si è interrotto dopo circa 2 minuti per imprevisti. Ovviamente durante questo rapporto non ho eiaculato ma sono ben consapevole di avere delle perdite abbastanza frequenti di liquido pre-eiaculatorio quando sono eccitato. Dopo aver detto ciò vorrei gentilmente sapere se la mia ragazza che è nel periodo fertile è a rischio gravidanza nel caso in cui avessi avuto una perdita di liquido all'interno della sua vagina. Grazie per la Vostra attenzione attendo con ansia delle risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido pre seminale non è fecondo ma,consideata la relativa inesperienza,sarei molto più attento nella scelta di una contraccezione consapevole.Contatti il medico di famiglia e si sottoponga ad una visita andrologica routinaria,corredata dalla esecuzione di uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma avrei un'ultima domanda. Navigando in internet ho letto più articoli che dicono che il liquido contiene spermatozoi e di conseguenza è possibile il rischio di una gravidanza nel periodo fecondo della ragazza che è in ovulazione. Lei mi puo' assicurare che questi articoli non sono attendibili? Scusi il disturbo ma sono alquanto preoccupato, grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le porto la mia esperienza e quella della massima parte degli addetti ai lavori.Cordialità.