Papule color rosso scuro-viola sulla superficie interna del labbro inferiore

Buongiorno dottori,
scrivo per avere informazioni su due papule connesse, di colore rosso scuro tendente al viola, davanti al canino destro, che sono apparse nel giro di 1 giorno sulla superficie interna del labbro inferiore.
Preciso che 2 giorni fa sono stato visitato dal mio dentista, il quale non ha rilevato nulla di anomalo e sono stato sottoposto ad una seduta di igiene orale: possono essere state causate da qualche traumatismo (essere cioè delle "croste" post sanguinamento), sebbene non mi ricordi di aver subito dolori o sanguinamenti durante il trattamento??
Vi scrivo perchè è una situazione che non mi è mai capitata, grazie per la vostra attenzione e arrivederci.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
le papule hanno una consistenza dura e sono rilevate: dal racconto non si può escludere anzi è molto probabile la natura traumatica di queste lesioni, piccole ecchimosi se sono piane, o piccole raccolte ematiche sottomucosa se rilevate: in tal caso dovrebbero scomparire in pochi giorni.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua precisazione e la celerità della sua risposta, le lesioni sono effettivamente scomparse.
Mi rendo conto della pochezza del problema, ma non mi era mai capitato ed ho preferito chiedere informazioni.
Grazie ancora e arrivederci.