Dente rosso in seguito ad un colpo

Buonasera,
in seguito ad una rissa il mio ragazzo ha ricevuto un pugno sulla bocca. Ci siamo subito recati in ospedale per accertamenti sulle ferite al labbro superiore e per un dolore che sentiva all'incisivo sinistro superiore, poiché era dolorante. LÌ ci i hanno semplicemente consigliato di mettere del ghiaccio. Qualche giorno dopo però, il dente ha iniziato a dondolare, è diventato leggermente rosso-violaceo all'interno ed è visibilmente più scuro rispetto a quello destro. Inoltre, a volte lo sente pulsare. Non sapendo di cosa si tratti, vorrei avere qualche spiegazione e consiglio su cosa fare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Verosimilmente la polpa dentaria è stata lesa irreversibilmente.
Ma potrebbe anche esserci una rottura della radice.

URGE andare da un dentista per eseguire le radiografie necessarie e la terapia necessaria.

La terapia canalare, sempre che la radice dentaria non sia rotta, sembra, dalla descrizione, indispensabile, e forse anche il bloccaggio temporaneo ai denti vicini.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)