Macchia rosso/nero scuro sulla mucosa destra della guancia

Gentili dottori, Sono un ragazzo di 22 anni e da due settimane sto curando una stomatite causata da micosi, secondo il mio medico candida. Mi ha dato come terapia il mycostatin, il diflucan in compresse. Quest'ultimo una compressa ogni tre giorni. In più prendo supradyn da l'altro ieri per rinforzare le difese immunitarie.Non soffro o ho sofferto di alcuna malattia. Sembrava il tutto migliorare quando ieri sera ho notato sulla mucosa dx della guancia una macchiolina rosso scuro che tende al nero e stamattina ho notato che si e leggermente ingrandita (sotto potete vedere le foto). Secondo voi è un disturbo solito della candida o qualcosa di più serio? Io ho paura possa essere un tumore. Al tatto sembra piatto e non provoca ne dolore, new prurito e quindi ne tanto meno fastidio... sono solo preoccupato che possa essere qualcosa di grave.
Questa foto l'ho scattata ieri appena ho notato il problema https://drive.google.com/file/d/0B705AmJBVsW4dmRtcnV1QkVSc1E/edit?usp=sharing . Considerando che mi controllo spesso la bocca per questo problema che ho da due settimane devo dire che è comparsa all'improvviso! Ieri stesso nel pomeriggio mi ero guardato e non avevo nulla. Poi stamattina (il giorno dopo) ho ricontrollato e scattato questa foto https://drive.google.com/file/d/0B705AmJBVsW4R0RwRm9xekxHSnc/edit?usp=sharing e notato che rispetto a ieri sembra di colore più marcata la macchia. Qualche ora dopo (circa 4 ore) ho ricontrollato e appare così la macchia come vedete nel seguente link https://drive.google.com/file/d/0B705AmJBVsW4ZGhhbGNjVzI1TjQ/edit?usp=sharing

In più da una settimana ho i bordi esterni della bocca tutto screpolato (anche la parte più esterna delle labbra è screpolata).
Domani vado dal mio medico di base e chiedo di farmi prescrivere una visita odontoiatrica. Ma nel frattempo giusto per tranquillità potete azzardare un'ipotesi? Il fatto è che sono preoccupato maisia è qualcosa di grave.

Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
non potremmo visionare le immagini. Ad ogni buon conto è verosimile un piccolo trauma (morso della guancia) con versamento ematico in via di guarigione.
Nulla di preoccupante.
Per l'impronta dei denti sulla guancia le suggerisco una visita gnatologica per escludere problemi di ATM e occlusione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore della risposta. Appena un'ora dopo aver scritto questo consulto la macchiolina è scomparsa! Il mio MDB mi ha detto per ora di finire la terapia con il diflucan e poi alla fine vedere com'è la situazione.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
Mi scusi se la disturbo nuovamente, le chiedo cortesemente se potrebbe chiarirmi dei dubbi. Inizialmente cominciai la cura solo con mycostatin, dava segni di miglioramento e poi non faceva più effetto. Allora il mio medico mi ha dato una compressa alla settimana, in aggiunta, di diflucan 150 mg. Gia alla prima assunzione, dopo circa 14-15 ore, quelle macchie bianche erano scomparse totalmente. Ma il giorno dopo ricomparve (penso sicuramente per lo spazzolino ancora infetto che ho utilizzato). Se il diflucan ha dimostrato efficacia non vuol dire che con molta probabilità sia una micosi? Perchè oltre a quelle macchie bianche ai lati delle guance ho anche in alcuni punti come una specie di ricottina (tipico dell candida!). Per togliere i dubbi non sarebbe utile effettuare un tampone alla bocca?