Aorta dilatata

Gradirei sapere se l'uso settimanale di Levitra 10mg ,in un paziente 75enne iperteso che tiene la pressione normale assumendo fosipres 20mg-igroton 25mg e cardura 4mg, possa essere o meno la causa della" dilatazione fusiforme di aspetto aneurismatico dell'aorta ascendente (bulbo=39mm; Ao asc. a 5 cm dal piano valvolare =47mm).
In attesa di sollecito cortese riscontrp prgo distinti saluti.
G.M.

P.S. -Ho già fissato una visita dal cardiochirurgo per g. 1/8/13
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no.
La causa della dilatazione da lei segnalata e' l'ipertensione per la quale sta assumendo gli altri farmaci.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso