Ptosi renale

gentili dottori sono mesi che ho dolore sotto il costato dx con irradiazione alla shiena ho eseguito gastro ... colon ma tutte negative cioe' gastro ho una piccola ernia iattale ma niente di piu' ... ho eseguito con il mio dottore di familia un eco addome ed e' risultato il rene di dx staccato dalla sua sede di 2.3 cm e mi ha detto che e' sicuramente e' la causa del mio dolore... premetto che in 6 mesi ho fatto tanto sport ed eseguito dieta e son passato da 133 kg a 94 circa 40 kg ho perso... ho sentito un mio amico urologo e mi ha detto che la causa dela ptosi del rene e il dimagrimento rapido che ho avuto-- chiedevo a voi se e' possibile fare qualcosa per questo sopportabile ma fastidioso dolore .. il mio urologo mi ha detto di lasciare stare anche l'operazione serve a poco-- io facendo il volontario e essendo appasionato di medicina ho molti amici medici e piu' o meno mi anno detto la stessa cosa.. pero per fare passare il dolore devo ogni tanto prendere un anti infiammatorio..... mi date qualche consiglio per piacere???? grazie tante e secondo me fate il lavoro piu' bello e gratificante che ci sia-----
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile Utente buona sera.

Ho letto la sua storia e la ringrazio perchè condivido pienamente la sua idea che il nostro sia uno splendido lavoro.

Per quanto riguarda la ptosi renale, penso abbia già letto/sentito tutto.

Penso che, come gli altri posso solo consigliare una terapia medica, e se proprio questa non riuscisse ad alleviarle il dolore. una volta concluse le indagini che definiscano certamente una ptosi renale destra, escludendo altre problematiche (colon fegato colecisti pancreas) allora si potrebbe ricorrere alla chirurgia.

un saluto

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore il colon fegato colecisti e pancreas ho fatto eco 3 mesi fa era tutto apposto poi ho ripetuto 2 giorni fa tutto nella norma le chiedevo anche il pancreas da dolore a dx? la pancreatite a mio sapere parlo certamente da ingnorante.... non e' un dolore molto forte?? l'unico problema che ho cambiato e' l'evuacuazione ora che sono a dieta vado 1 volta ogni 3 giorni prima quando ero molto in sovrappeso andavo 2 volte al giorno.... potrebbe essere un problema al pancreas per la digestione? poi avevo pensato un problema polmonare ma ho effettuato rx di comtrolllo 1un mese fa ed era tutto ok..... grazie 1000 dotttore per le sue risposte.
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
No gli organi che ho citato erano di esempio.
Prima di sottoporsi ad un intervento penso che sia necessario escludere veramente tutto.
Per il dolore, da digestione e l'evacuazione penso che solo con la visita e l'esame obiettivo si possa derimere qualcosa, attraverso questo consulto mi sembra alquanto azzardato porre indicazioni.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore la terro informato
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore ... eccomi nuovamente qui a disturbarla per un consulto..... spero che abbia passato delle buone ferie...... dunque ho fatto esami del testosterone perche' mi sentivo un po' strano ed infatti e' risultato un testosterone a 3.10 io ho 35 hanni e il mio urologo mi ha detto che e' un po bassino e mi fa fare una cura di sustanov per 2 mesi ... 3 punture da 100 ml al mese ....1 alla sett io la faccio mi fido ciecamente del mio medico pero ho un po paura per la prostata per gli effetti del testosterone ma lui mi assicurato di stare tranquillo lei che ne pensa?? grazie doc...