Pericolo gravidanza o solo paranoia?

salve a tutti,chiedo scusa se mi dilungo troppo ma essendo un po' in ansia vorrei spiegare precisamente la mia situazione...ho avuto un rapporto di masturbazione reciproca con la mia ragazza,prima io ho masturbato lei e in seguito lei me,al momento dell'eiaculazione sono venuto sulla mia pancia quindi nn sono venuto direttamente sulle mani dopo di che mi sono pulito con dei fazzolettini,l'unica volta in cui ho "toccato" lo sperma era per sentire se era umido il lenzuolo dove ne era finito un po',dopo qualche minuto mi masturba nuovamente e allo stesso modo vengo sulla pancia e mi pulisco con dei fazzoletti...dopo ciò mi sono rivestito,abbiamo continuato a stare sul letto ad abbracciarci entrambi vestiti quindi sono venuto a contatto anche con lenzuola,vestiti,capelli ecc...dopo mezz'ora mi chiede di masturbarla di nuovo,prima della penetrazione vera e propria ho sfregato le dita con le quali sono poi entrato sui pantaloncini e sulle mutande,quindi essendo passato diverso tempo penetrando con le dita ero abbastanza tranquillo ma dopo qualche secondo mi è venuto un dubbio e mi sono pulito ancora le dita sui pantaloncini,ho continuato per pochi istanti ma nn essendo del tutto tranquillo mi sono lavato le mani prima di continuare ancora...ora,dopo aver letto di tutto su internet sulle possibilità di una gravidanza con le dita e sulla sopravvivenza degli spermatozoi,la mia domanda è questa: se nel pulirmi con i fazzolettini dello sperma fosse finito sulle dita c'è il pericolo di una gravidanza indesiderata in quei pochi minuti in cui l'ho penetrata? tenendo conte del fatto anche che sono passati 30 minuti e sono entrato in contatto con altri oggetti come vestiti,lenzuola e anche il telefono per mandare un messaggio...sembrerà una domanda stupida,anche pensandoci sarebbe davvero difficile avere una gravidanza in questo modo ma in questi momenti un po' di ansia c'è sempre...mi scuso se mi sono dilungato troppo e vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle modalità trasmesse,la fecondazione è impossibile.Non perda tempo sul web,piuttosto,consulti un andrologo reale per una routinaria visita ed esegua uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...quindi secondo lei dovrei stare tranquillo? anche se inavvertitamente avessi toccato,non in grandi quantità,dello sperma?
[#3]
dopo
Utente
oppure dottore è possibile che lo sperma secco,asciugato sulla mano,possa "rivitalizzarsi" con il muco vaginale?
[#4]
dopo
Utente
secondo lei posso stare tranquillo? anche se inavvertitamente avessi toccato dello sperma?...oppure ci potrebbe essere la possibilità che dello sperma secco in queste circostanze potesse venire rivitalizzato dal muco vaginale e essere fecondo?