Dolore al petto ed al braccio sx

salve dottori
mercoledi pomeriggio mentre andavo allo stadio ho iniziato a sentirmi agitato ed ad avere intorno alle 90 pulsazioni. arrivato allo stadio ho iniziato ad avere maggior agitazione e quando sono arrivato in trobuna dopo una 50 di gradini fatti con molta calma ho iniziato a sentirmi ancora piu agitato avevo tra le 100 120 pulsazioni un fastidio al petto come un peso giramenti di testa vedevo sfocato dolore e indolenzimento al braccio sx e avevo entrambe le braccia e gambe k mi tremavano e faticavo a respirare e questo per circa 3 ore finche appena arrivato a casa di colpo 70 pulsazioni. scrivo ora questo perche mi sta frullando in testa che quei dolori non siano dolori normali vista la lunga durata ho paura che siano cardiaci e da questa mattina ho la bocca con un sapore amaro in bocca e appena mangio o bevo qualcosa mi si aumenta questo sapore e anche la salivazione (non so se sia collegato) e mi sento molto piu agitato e debole da mercoledi. spero possiate darmi un aiuto anche se a distanza non è semplice e possiate tranquillizzarmi e consigliarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È opportuno che lei riferisca questisintomi anche al suo mesico curante al fine di eseguire un ECG basale ed uno da sforzo, specie se lei avesse familiarita per infarto od ictus o peggio fosse fumatore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dott grazie per la risp allora ho fatto un ecg e un holter delle 24 ore circa 6 mesi fa risultati entrambe negativi prova da sforzo invece sono circa 2 anni che l ho fatta e risulto begativa anche quella. in piu dottore nella nottata mi sono svegliato ed ho iniziato ad avere un dolore e fastidio allo stomaco per qualche ora e faticavo un po a respirare poi ho ripreso sonno e risvegliatomi alcune ore dopo non avevo quel dolore. non sono fumatore non bevo caffe ne alcolici e sono molto ansioso. in famiglia ho qualche episodio di infarto. dottore lei crede siano dei sintomi cardiaci e dovrei preoccuparmi?