Utente 224XXX
Buongiorno egregi dottori ,
ho 32 anni e due mesi fa ho lavorato per una sola giornata in una fabbrica piccola e chiusa piena di macchinari utensili esponendomi a forti rumori per più di 5 ore , la sera stessa mi è comparso acufene e ho fatto terapia di cortisone dopo 5 giorni che non andavano via. Ad oggi il fischio in testa tipo TV è svanito ma mi è rimasto un fruscio simile al rumore ad ampio spettro localizzabile distintamente nell orecchio sx e scompare del tutto appena muovo la mandibola in avanti ma solo durante la contrazione , rimanendo con la mandibola in avanti dopo quualche secondo lo sento di nuovo , è un fruscio e non un fischio .
Volevo chiedervi dopo posso effettuare esami strumentali a Torino con impegnativa di acufeni SSN ? i test che vorrei fare solo : ABR, emissioni otoacustiche, Test di Metz ,Test di Anderson e impedenziometria .

Secondo voi con i mesi questo acufene periferico si centralizza celebralmente? oppure il fatto che questi movimenti cranici muscolari lo sopprimono indica già che è centralizzato ?

Mi potete indirizzare su un buon centro di studio acufeni convenzionato SSN di Torino.

Grazie per le vostre cortesi e utili risposte e buona serata

roberto da torino.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Gaetano Moccia
24% attività
0% attualità
4% socialità
AFRAGOLA (NA)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2008
Forse si deve rivolgere alla Audiologia e Foniatria dell'università di Torino

saluti