Acufene

Buongiorno Dottori,
chiedevo se conoscete uno specialista di acufeni in Liguria possibilmente.....o comunque in Regioni nn troppo lontane. sto dando le testate nei muri da 1 mese ho un friggere in testa. Faccio presente che son già in cura appunto da 1 mese da un otorino.
Grazie in anticipo
Luca
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Luca, visto che abita in Liguria, Le consiglio di rivolgersi presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'Ospedale San Martino di Genova. Purtroppo, la sintomatologia da lei lamentata, è di difficile trattamento farmacologico, poichè, nella maggioranza dei casi, le cause sono a noi sconosciute. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Lo so è già anni che soffro di questo disturbo ma diciamo mi si era attenuato e il "friggere" mi compariva solamente con certi rumori particolari tipo un'aspirapolvere, un trapano...e scompariva magari nell'arco della giornata....Da un mese a questa parte mi frigge e basta come se qualcosa fosse più infiammato di prima.......in più fischia anche (ma vorrei fosse solo fischio) e in più preme anche.....logicamente subentra lo sconforto e il nervoso che sicuramente anche inconsciamente nn aiutano la patologia e fanno contrarre la muscolatura intorno....Secondo Voi cosa potrebbe essere.???per la Vostra esperienza.........L'otorino mi ha fatto due esami (audiometrico ok e un altro di routine timpanogramma anche questo ok)
Grazie in anticipo
Luca
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, ripeto, non sarebbe corretto da parte mia dare dei pareri in merito alle cause che possano determinare la sinomatologia da Lei lamentata. E' fondamentale un esme clinico e la ripetizione degli esami strumentali,magari integrandoli con un esame vestibolare ed una Risonanza Magnetica. Ascolti il mio consiglio: si rivolga ad uno degli Ambulatori Otorino del Policlinico della Sua Città. Attendo notizie in merito.