Utente 227XXX
La mia domanda riguarda l'ozonoterapia. Vorrei sapere se effettivamente è utile per eliminare le adiposità localizzate, in cosa consiste praticamente, in genere quante sedute si fanno e orientativamente il prezzo. Un dermatologo può fare l'ozonoterapia o bisogna rivolgersi ad un esperto in medicina estetica?
[#1] dopo  
Dr. Alberto Diaspro
28% attività
8% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Buongiorno
l'ozonoterapia rappresenta una delle modalità di trattamento delle adiposità localizzate, in considerazione del suo effetto sugli acidi grassi.
Devo però segnalarLe che i possibili trattamenti per la diminuzione delle adiposità localizzate sono molteplici e solo dopo una visita da parte di uno specialista competente é possibile proporre piani di trattamento che sono sempre individuali: non esistono metodiche miracolose o da sole efficaci al 100%.
La competenza nell'utilizzo dell'ozonoterapia non é vincolata alla particolare specializzazione medica o chirurgica, ma opportuno che l'operatore abbia ricevuto una adeguata formazione ed esperienza in materia.
Programmi dunque una visita presso il suo Medico Estetico di fiducia al fine di esporre i suoi dubbi e valutare i trattamenti piu adatti al suo caso.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
227347

dal 2014
la ringrazio per la risposta :)