Cicatrici

Gentili Dottori, in seguito a dei trattamenti di elettrodepilazione ad ago ho riportato piccole cicatrici atrofiche al mento, le quali si notano di più quando sorrido perchè si ritrae la pelle. In primis volevo sapere se è possibile denunciare l'estetista per l'accaduto. Poi, gentilmente, vorrei che mi indicaste qualche terapia per migliorare l'aspetto delle cicatrici, poichè mi causano forte disagio. In attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più sinceri saluti!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Le terapie in questi casi sono solitamente ambulatoriali e devono essere attentamente valutate e trattate dal Medico che se ne occupa (Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico).

Le consiglio, quindi, di consultare il Professionista di fiducia presente nelle Sua zona.

Per l'eventuale azione legale da adire nei confronti dell'estetista, senta prima il parere dello specialista suddetto ed eventualmente di un avvocato.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottor Marcolongo!le sarei grata se potesse indicarmi quali siano i tipi di terapie ambulatoriali che possano dare maggiori risultati...perchè purtroppo nn ho trovato ancora un bravo medico(mi sono rivolta a tre dermatologi della zona) che mi abbia proposto qualcosa di risolutivo in quanto ritenenti che laser o terapie del genere siano cose fasulle!io sono della provincia di napoli...può essere che debba rivolgermi nn ad un dermatologo ma a medici estetici o chirurghi plastici??la ringrazio anticipatamente!ps le mie cicatrici sono piccole ma essendo leggermente atrofiche mi causano un mento rugoso che mi affligge profondamente...sono tipo qst http://www.lecicatrici.it/show.php?token=3bcda8f2aed2c8f1fdea1c020dadcf39&id=3&width=300
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come ho già scritto nel precedente post
>>Le terapie in questi casi sono solitamente ambulatoriali e devono essere attentamente valutate e trattate dal Medico che se ne occupa (Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico)>>
pertanto non ha senso elencarle tutte senza una valutazione diretta dell'inestetismo, che può avere soluzioni diverse da soggetto a soggetto!

E' strano che non abbia trovato un Professionista predisposto alla soluzione del Suo problema; la zona di Napoli ne è piena di eccellenze per quanto riguarda la Medicina e la Chirurgia estetica.

Prego.

P.S.: purtroppo, le Linee Guida del sito non consentono l'invio di foto per motivi diagnostici o per ricevere pareri da questa postazione telematica

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/