Eiaculazione in seguito a sforzo fisico

Ho subito operazione intraperitoneale per curare varicocele nel 2002. Da allora e non prima di allora, durante un intenzo sforzo fisico (esercizi addominali) provo eccitazione e se l'esercizio è continuato si verifica eiaculazione.
Nel 2002 il dottore che mi operò disse che non era un problema.
In seguito mi sono sposato ed ho iniziato ad avere i miei primi rapporti sessuali ed abbiamo scoperto che soffro di eiaculazione precoce, nonostante un forte affiatamento in tutti i campi del nostro essere marito e moglie.
C'è una relazione fra le due problematiche sopra menzionate?
A quale visite dovrei sottopormi?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
da come ci racconta la sua storia clinica è difficile fare una correlazione tra l'intervento , questi problemi all'eiaculazione e questa precocità eiaculatoria. Comunque a questo punto bisogna fare una attenta e completa valutazione andrologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel confermare la necessità di una visita presso un andrologo esperto,sottolineo come la spermatorrea da sforzo ed i disturbi dell'eiaculazione e dell'orgasmo,possono sottendere un fenomeno congestizio-infiammatorio delle ghiandole annesse dell'apparato genitale (prostata,vescicole seminali e bulbo-uretrali),preposte alla secrezione del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

non vedrei alcuna correlazione tra l'intervento subito per il varicocele e i suoi problemi eiaculatori.
I fenomeni di eiaculazione o meglio "spermatorrea" da sforzo dovrebbero esser valutati dopo un esame clinico che potrebbe altresì consentire di capire quali possano essre le motivazioni della sua eiaculazione "precoce"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se poi desidera avere più informazioni dettagliate su queste non infrequente disfunzioni dell’eiaculazione le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html. Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org