Perdita di erezione durante rapporto.

Buon giorno,
sono un ragazzo di 20 anni che pratica sport tutti i giorni. A volte mi capita, durante il rapporto sessuale, di perdere l'erezione oppure di sentire che piano piano la sto perdendo e non riuscire quindi ad averla ben completa. Mi succede soprattutto quei giorni in cui mi sento un pò stanco a livello fisico. Quindi mi chiedo: può darsi che sia dovuto a questo? E' possibile che praticando sport tutti i giorni( e intendo correre circa 10 km più 3 volte a settimana anche la palestra) risento della stanchezza fisica che mi influisce a livello sessuale?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dispendio calorico di un rapporto sessuale "medio" equivale a circa 2 rape di scale...quindi accessibile fino ai 90 anni.
Il tono sessuale può avere dei cali analoghi a quelli che si possono avere nello sport,nello studio,nel ritmo del sonno etc.Va da se che gli aspetti psicologici possano condizionare una funzione spontanea che,se razionalizzata,è certamente penalizzata.Ne approfitterei per eseguire una visita andrologica routinaria che qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe fare per chiarirsi le idee sulla propria genitalità.riproduttiva e sessuale.Ne prli con il medico di famiglia,con un pretesto (trauma testicolare da football).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio intanto per la risposta.
Quindi dice lei che la stanchezza fisica dovuta magari ad attività fisica non c'entra niente e che il problema potrebbe essere altro?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..dico che tale sintoma può capitare e capiterà ancora.L'importante è conoscere lo stato delle cose attuale,con una diagnosi andrologica di primo livello.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.