Frenulotomia post operazione

salve, circa 6 giorni fa mi sono sottoposto a un intervento di frenulotomia poichè avevo il frenulo del pene corto. Dopo 3 giorni la punta del pene si è gonfiata in modo abnorme ma il medico mi disse di non preoccuparmi perchè era solo un edema, ed era così gonfio per il fatto k aveva messo più anestesia del normale. Cosi mi ha consigliato di tenere il pene alto e di aspettare fino ad oggi dato che devo andare a fare il controllo.
Cosi ho fatto, e quell'edema che avevo si è sgonfiato di molto tuttavia ora non riesco a scappellare il glande e se ci provo mi fa molto male in più quando vado ad urinare sento un bruciore pazzesco sulla punta del pene... anche se oggi devo andare a fare il controllo sono molto preoccupato di questa situazione e vorrei il vostro parere... grazie ..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile dopo questo intervento. Credo possa star tranquillo, vada al controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie ancora dottore per aver risposto e scusi il disturbo, le faro sapere l'esito del controllo a breve...
[#3]
dopo
Utente
be sono andato al controllo e il dottore ha detto che il dolore è dovuto all'ematoma e k passerà con il tempo...
tuttavia mi ha consigliato di provare lo stesso a scappellarlo fino a dove posso, ma io proprio non ce la faccio mi fa troppo male, inoltre oggi mi sono accorto che dove è uscito l'ematoma, prima c'era un neo e, questo mi preoccupa molto...
vorrei un vostro parere grazie mille...
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, non vedo problemi particolari. Prego.
[#5]
dopo
Utente
salve dottore questo è il decimo giorno ma ho ancora dolori e non riesco ancora a scappellarlo però la punta del pene e tutta arrossata e ci sono come delle placche bianche ecco vorrei sapere cosa possano essere, tuttavia domani mi faro controllare di nuovo dal mio medico... grazie per le sue risposte...
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente è fibrina, parte del normale processo di cicatrizzazione.Prego.
[#7]
dopo
Utente
ieri sono andato al controllo il medico ha detto k va tutto bene e mi ha consigliato di sforzarmi nello scappellare per mettere la pomata sui punti...solo k quando scappello si forma come un anello k mi impedisce di portare giù la pelle secondo lei è una cosa normale? grazie per le risposte...
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Considerata la recente visita direi di si.
[#9]
dopo
Utente
salve dottore oggi è il 24 giorno e va tutto bene ora riesco perfettamente a scoprire il glande e i punti stanno per cadere inoltre ne ho già perso uno... tuttavia dato che non ho più dolori mi sono masturbato(mi scuso x la volgarita) è andato bene e quando ho eiaculato è uscito molto sperma... ma molto simile a gelatina senza colore diciamo trasparente.. ecco è normale visto k nn mi masturbo da quando mi sono operato o devo cominciarmi a preoccupare?? Attendo una risposta. grazie ancora
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, Non mi preoccuperei.Prego.
[#11]
dopo
Utente
Ok grazie dottore però le vorrei fare un ultima domanda...
ora mi sono fatto togliere dal dottore il resto dei punti tutta via sotto il glande dove c'è la cicatrice è rimasto una specie di piccolo frenulo, ho chiesto al dottore;
ma ha detto che è una cicatrice, dopo mi ha dato una pomata cicatrizzante pero a me non sembra affatto una cicatrice, perché guardandolo bene è proprio un filo(frenulo) molto sottile.
Vorrei avere un suo parere a proposito grazie mille per la sua pazienza.
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei, non avendola visitata.
[#13]
dopo
Utente
ma non le è mai capitata una cosa del genere su un suo paziente?
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non mi pare.