Paresi corda vocale destra

Buona sera.
Mia madre, anni 89, in seguito a disfagia e disfonia della durata di circa 3 settimane, curata con antinfiammatori e aerosol e non guarita, si è sottoposta a laringoscopia e successivamente a TAC collo e torace.
Esito Laringoscopia: paresi della CV di dx in sizione intermedia ed ipomotilità dell'emilaringe dx-
TAC: Indagine eseguita nelle sole condizioni basali. Sono riconoscibili plurimi linfonodi di piccole dimensioni in regione laterocervicale destra. Per quanto valutabile in assenza di mezzo di contrasto e con artefatti metallici dovuti alle protesi dentarie, non sono riconoscibili masse abdormi nella regione faringo-laringea. Non evidenti lesioni dell'interstizio polmonare se si eccettua la presenza di bronchiectasie da trazione alla base destra. Piccoli linfonodi mediastinici in parte calcifici.

Il medico dice che è una forte infiammazione da curare con antinfiammatori e aereosol con clenil.

Mia mamma ha dolore al tatto a partire dalla parte destra della testa fino all'orecchio, fa fatica a degluttire e a volte il cibo le fa venire la nausea. La cosa che mi preoccupa maggiormente è che continua a dimagrire (9 Kg in circa 4 settimane).

E' possibile, come dice il medico, che sia semplicimente una forte infiammazione?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Dalla sintomatologia descritta credo che sua madre debba essere assolutamente visitata in un reparto di otorinolaringoiatria accreditato.

Dr. Giuseppe Barba

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Barba, con la sua risposta mi ha confermato i tanti dubbi che ho per la testa. Speriamo bene!
Un caro saluto