Utente 279XXX
Buongiorno! Da venerdi sera (25/10/13) ho iniziato a prendere un antibiotico anival per una tonsillite che però stranamente non mi ha messo nè febbre nè altro,a parte un forte mal di gola,diminuito già dopo le prime assunzioni di antibiotico!devo prenderlo fino a martedi sera o mercoledi mattina. Il problema è che giovedi sera ho una festa importante e di sicuro mi capiterà di bere vino o cockatail, per questo volevo chiedere se c'era la possibilità di un'interazione anche se sono passati due giorni o comunque il rischio di potermi sentire male. Sono una tipa abbastanza ansiosa che non prende mai farmaci se non quando gli vengono imposti (tipo in questo caso).
Grazie e spero mi rispondiate al piu presto!Cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
l'antibiotico non dà effetti disulfiram simili(cefalea,tremore flash etc)come altri antibiotici comunque bere con molta moderazione una max due unità alcoliche(legga l'articolo alcol e farmaci su questo sito per l'unità alcolica)
[#2] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
Scusi dottore,cosa vuol dire non da effetti disulfiram simili? In ogni caso quindi posso stare tranquilla se sono passati due giorni dall'ultima assunzione vero?
Poi volevo chiederle se esiste anche un'interazione tra antibiotici e il consumo di cannabis in maniera lieve!Grazie
[#3] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
un ultima cosa dottore, io a volte prendo i fiori di bach per l'ansia, può esserci interazione con l'antibiotico? grazie!
[#4] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
nessuna interazione specifica