Utente 657XXX
Gentili Dottori,
a seguito dei consulti effettuati nei centri già indicati, ho eseguito la RMN e il referto è il seguente:"Esiti di intervento chirurgico di parotidectomia verosimilmente subtotale dal lato sinistro. In sede chirurgica si apprezza una formazione polilobulata marcatamente iperintensa nelle frequenze a TR lungo, di aspetto cistico compatibile con recidiva di lesione. Si segnala millimetrica formazione marcatamente iperintensa nelle sequenze a Tr lungo, di aspetto cistico, nel contesto della parotide di destra. Regolari per morfologia e segnale le ghiandole sotto mandibolari. Non apprezzabili alterazioni morfologiche o di segnale delle regioni laringea o parafaringea. Si segnala la presenza di qualche linfonodo latero-cervicale bilateralmente del diametro trasverso non superiore al centimetro. Una consulenza ORL e un esame RM di controllo a distanza di tempo sono indicati".
Ma ho un adenoma anche alla parotide destra?
Ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
Elisa
[#1] dopo  
Dr. Filippo Martone
28% attività
0% attualità
16% socialità
MINERBIO (BO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Ovviamente non ritengo si possa darle una risposta senza la visita che le è stata peraltro consigliata. Bene una visita otorino, ma anche Maxillofaciale o di Chirurgia Orale possono essere uglualmente valide. Da fare senza indecisione, laddove il referto presta il fianco a possibili molteplici interpretazioni e necessita di un'immediato riscontro clinico.

Cordialità
[#2] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
12% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile Paziente,
è indubbio che sono necessari altri esami come la RM già consigliata, e poi comunque un ago-aspirato per la diagnosi citologica.