Utente 657XXX
Gentili Dottori,
a seguito dei consulti effettuati nei centri già indicati, ho eseguito la RMN e il referto è il seguente:"Esiti di intervento chirurgico di parotidectomia verosimilmente subtotale dal lato sinistro. In sede chirurgica si apprezza una formazione polilobulata marcatamente iperintensa nelle frequenze a TR lungo, di aspetto cistico compatibile con recidiva di lesione. Si segnala millimetrica formazione marcatamente iperintensa nelle sequenze a Tr lungo, di aspetto cistico, nel contesto della parotide di destra. Regolari per morfologia e segnale le ghiandole sotto mandibolari. Non apprezzabili alterazioni morfologiche o di segnale delle regioni laringea o parafaringea. Si segnala la presenza di qualche linfonodo latero-cervicale bilateralmente del diametro trasverso non superiore al centimetro. Una consulenza ORL e un esame RM di controllo a distanza di tempo sono indicati".
Ma ho un adenoma anche alla parotide destra?
Ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
Elisa

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Filippo Martone
28% attività
0% attualità
16% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Ovviamente non ritengo si possa darle una risposta senza la visita che le è stata peraltro consigliata. Bene una visita otorino, ma anche Maxillofaciale o di Chirurgia Orale possono essere uglualmente valide. Da fare senza indecisione, laddove il referto presta il fianco a possibili molteplici interpretazioni e necessita di un'immediato riscontro clinico.

Cordialità
[#2] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
4% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Gentile Paziente,
è indubbio che sono necessari altri esami come la RM già consigliata, e poi comunque un ago-aspirato per la diagnosi citologica.