Dolore addome

ho avuto problemi di diarrea e tramite tentativi o scoperto che la diarrea è finita prendendo il levovanox.il dottore mi disse che avevo il crostridium difficile.da giugno la diarrea è sparita ma è iniziato un fastidio in basso a sinistra appena sotto le ultime costole.nn so cosa sia.fatto sta che se dormo sul lato sinistro provo fastidio.ho fatto ecoaddome e i raggi al costato,ma risulta tutto apposto.io credo che sia un problema di colo di sinistra discendente.ma che cura posso usare???o che esame posso fare x sapere cosa tengo.ormai lo tengo da luglio sto dolore,ma se corro nn sento niente mi da fastidio solo se ci tocco.aiutatemi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere l'assunzione di un antibiotico come quello citato dev'essere preceduta da esami colturali e, nel caso del C. Difficile, dalla ricerca delle tossine.
E' probabile che, se ha avuto realmente una enterite infettiva, sia residuato, come talvolta succede, un colon irritabile.
Saebbe utile farsi visitare, per un corretto orientamento diagnostico, da un gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it