Valutazione esame del liquido seminale (14/11/2013)

Buongiorno,
anzitutto ringrazio anticipamente il Dottore che fornirà il consulto.

Nella giornata odierna ho ritirato gli esiti dell'esame seminale eseguito il 15/10/13, riporto di seguito i risultati.

ASTINENZA: 3gg
VOLUME: 4
P.H.: 7.8
ASPETTO: Opalescente
VISCOSITA: Diminuita
FLUIDIFICAZIONE: Completa
N. SPERMATOZOI / ML: 27.000.000
N. SPERMATOZOI TOTALI: 108.000.000

MOTILITA' PR: 25%
MOTILITA' NP: 7%
MOTILITA' ASSENTE: 68%
MORFOLOGIA FORME TIPICHE: 18%
MORFOLOGIA FORME ATIPICHE: 82%

Ho già preso appuntamente con un andrologo ma terrei ad avere più di un parere.
Cosa ne pensa?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentiloe utente l0'esame che ci ha mostrato sembra essere nella norma, benchè non eseguito secondo i parametri oms, ovviamnete da solo non può fare diagnosi ma va sempre integrato con visita andrologica, ecografia testicolare e dosaggi ormonali

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Quarto, è stato gentilissimo.
Quindi, nonostante la motilità totale sia inferiore al 40% non dovrebbero esserci problemi di infertilità?
Leggendo "qua e la" pare che con motilità inferiore al 40% si parli di Astenozoospermia, non è il mio caso?