Il fucus vesiculosus, assumendolo

Egregio Dottore, avrei bisogno di una delucidazione in merito alla tiroidite di hashimoto,la quale mi è stata riscontrata più di un'anno fà, e per la quale al momento la dottoressa non mi ha dato alcuna cura, in quanto i valori ths-ft3-ft4 risultano ancora nella norma.Allora io vorrei sapere se il Fucus vesiculosus, assumendolo in gocce per via orale o in alcuni concentrati da applicare sul corpo per ridurre la cellulite,può danneggiare ulteriormente il mio stato tiroideo e pertanto se mi consiglia di non utilizzarlo più.
La ringrazio infinitamente per la gentilezza e la disponibilità.
Cordiali Saluti
Ylenia c.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
sono preparati immagino omeopatici di cui non conosco il contenuto.
L'indicazione a dare la cura si basa non tanto sui valori di fT3 e Ft4 ma sui valori di TSHComunque avendo una tireopatia autoimmuneattuamente immagino normofunzionante non deve assumere nessuna terapia; deve solo evitare di assumere preparat contennenti sostanze iodate
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cesareo La ringrazio per avermi risposto.
I prodotti a cui mi riferisco non sono omeopatici ma si tratta di erbe che un fitoterapista mi ha dato per "curare" alcuni disturbi, oltre alla tiroide, e queste erbe che devo assumere per via orale contengono calendula e fucus, invece per quanto riguarda i prodotti, da applicare sul corpo sono delle fiale a base di alghe azzurre ed altri componenti dove c'è anche il fucus vesiculosus (ricco di iodio), di una marca che crea prodotti per dimagrire e anti cellulite. Ora in base alla sua risposta(e La prego di correggermi se sbaglio) io non dovrei ASSUMERE più le gocce, ma potrei fare questo trattamento in fiale a base di alghe e fucus per poter attenuare l'nestetismo della cellulite e perdere qualche centimetro...giusto?Cioè l'applicare queste fiale non dovrebbere peggiorare il mio stato tiroideo....Grazia ancora per la disponibilità e la cortesia. Attendo risposte.
Cordiali saluti.
Ylenia C.