Macchie rosse

Buongiorno Dottore,
sono la mamma di una bimba di 8 mesi e qualche giorno fa le sono apparse della macchie molto rosse sulla guancia e su altre parti del viso, l'unica "in rilievo" sulla fronte, non pruriginose. L'unico alimento nuovo introdotto recentemente è stato la platessa surgelata: la prima volta non ho notato nulla di particolare, la seconda volta l'ho data a pranzo e la sera sono apparse queste macchie rosse intense..può essere stata la platessa? Pur essendo passati tre giorni dall'assunzione dell'alimento sulla guancia sono ancora presenti come delle crosticine. Mi consiglia di riprovare a darla?Se si meglio fresca o surgelata? Grazie mille
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Ci scusi per il ritardo con cui Le rispondiamo.
Appare improbabile che un'eruzione cutanea così descritta possa avere una relazione con l'alimentazione.
Ad ogni modo, se il rpoblema persiste, l'unica cosa da fare è portare la bambina dal pediatra o dal dermatologo per una prima valutazione e le relative ipotesi diagnostiche.
Saluti,