Lombosciatalgia in lomboartrosi con discopatia l5-s1

Gentili dottori,
Sono Paola e scrivo per mio padre di 52 anni.
E' stato operato 2 volte per ernia del disco, circa 6 anni fa.
Ultimamente ha fatto delle radiografie, perchè avvertiva dei dolori, e il risultato è il seguente:
LOMBOSCIATALGIA IN LOMBOARTROSI CON DISCOPATIA L5-S1.
Potete dargli un vostro parere.
Tutto cio' puo' portargli perdita di sensibilità alle mani?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non vi è alcuna correlazione con la perdita di sensibilità alle mani e l'intervento alla schiena.
Dalle lastre risulta un artrosi là dove, presumo, è stato operato
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Milano, per la sua immediata risposta.
Comunque mio padre è stato operato nel tratto lombare L4-L5.
Le vorrei fare un'altra domanda, se è possibile...
Dove dice discopatia L5 - S1, è fuoriuscita un'altra ernia?
E che cosa gli consigliate a mio padre di fare?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Cara signora, se posso esser sincero il referto che lei riporta è a dir poco inusuale per un esame radiografico.
Inanzitutto lombosciatalgia è un sintomo e non un dato radiologico.
Anche discopatia L5-S1 sembra alquanto strano per una radiografia; mi aspetterei restringimento dello spazio discale ma non discopatia.
Consulti un ortopedico...
Tanti auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Seguiremo il vostro consiglio.
Distinti saluti.
Paola.