Artrosi osteofitica

segni iniziali di artrosi vertebrale somatica con osteofitosi estesa a ponte tra spigoli adiacenti anteriori di L1 e L2 e ridotta ampiezza dello spazio intersomatico tra questi due metameri.Ampiezza ridotta anche dello spazio intersomatico L4 L5.
Questo cosa significa per un uomo di 45 anni?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Significa che ha un'artrosi del rachide lombare che, con tutta probabilita', le da' lombalgia.
Leggo il suo peso e, pur non conoscendo la sua altezza, mi sento di poterle consigliare di dimagrire, la sua schiena ne trarra' sicuro giovamento.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com