Cefalea in cefalalgica

Buongiorno, sono una signora di 55 anni che soffre da anni di artrosi cervicale per ernia al 5 e 6 cerv. Ho provato massaggi,chiropratica, bagni termali, senza risultato. Ho dolori al braccio e l'anno scorso mi hanno riscontrato una rizoartrosi al pollice destro. Soffro anche di cefalea da tensione da diversi anni, che ultimamente sembrava attenuata, purtroppo l'anno scorso ho avuto una settimana di riacutizzazione, mi è stata fatta una TAC che è risultata negativa.Ora è dal 23 agosto scorso che soffro di cefalea continua e gli analgesici presi non hanno avuto effetto. Ora vorrei provare con delle sedute di agopuntura e vorrei sapere se può essere la cervicale a causare problemi di cefalea, preciso di essere in menopausa da circa 2 anni.
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
L'artrosi cervicale è una delle cause di cefalea (ma vanno escluse tutte le altre cause).
Per quanto riguarda l'agopuntura, essendo questa compresa nelle medicine non convenzionali, la invito a riformulare il suo quesito in quella sede.
Non vi è invece alcuna correlazione tra l'artrosi cervicale e la rizoartrosi.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale