Scopolamina

Salve sono abbastanza preoccupato, da due giorni ho usato un cerotto transdermico (transcop) contenente scopolamina, ebbene non ho fatto accortenza alla scadenza (2005) .
È cominciato tutto di notte , quando mi sono svegliato nel pieno della notte completamente disorientato e confuso,con la bocca amara e secca e quesra mattina si aggiunge anche un problema alla vista, faccio fatica a mettere a fuoco! Forse saró ansioso ma mi è venuto anche un fastidiosissimo nodo alla gola. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
tranquillo si tratta di effetti collaterali di tipo anticolinergico dati dalla scopolamina che regrediscono dopo la sospensione del farmaco ( non si spaventi se gli effetti perdurano anche 24 ore dalla sospensione perchè è normale)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, adesso sono piú tranquillo... Buon lavoro!