Esiste una cura

A seguito dell'assunzione di 12 compresse di ciproxin da più di venti giorni accuso dolore soprattutto ai tendini delle gambe e, in tono minore, ai tendini delle braccia/spalle. L'ortopedico mi ha prescritto un antinfiammatorio ... Ho letto un rapporto americano degli effetti nefasti sui tendini dei chinolonici e dei tempi di recupero che possono arrivare anche a diversi e diversi anni....... ... e la cosa mi preoccupa.....Esiste una cura?
Grazie.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la cura migliore è l'interruzione del chinolonico e la sostituzione con altro antibiotico.
Ne parli col suo curante.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho interrotto l'assunzione del chinolonico già da qualche settimana ma i dolori ai tendini continuo ad averli......
Cosa posso fare?

Grazie per la risposta e buon lavoro.
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Beh allora le consiglierei di farsi valutare da un ortopedico ed eventualmente di eseguire un esame ecografico del distretto interessato.
Cordiali saluti