Aiuto ho delle fitte

buonasera dottore ho 23 anni e da 3 mesi ho delle fitte che vanno dal collo fino sotto al seno .. sn andata 2 volte al pronto soccorso ho fatto elettrocardiogramma e risultato tutto apposto pressione apposto la seconda volta mi hanno fatto i raggi e risulta polmoni e cuore apposto... ma dico io ma che ho??? sti dolori come posso spiegare sembra che c e un peso in gola e in petto e mi sento affaticata anke stando nel letto..in piu ho dolori alle braccia nn e che mi deve venire un infarto?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il rischio di infarto alla sua età è bassissimo, e il fatto che due elettrocardiogrammi durante il dolore fossero normali è un ulteriore motivo di tranquillità.
Il dolore dal collo irradiato al torace e alle braccia fa pensare piuttosto a problemi di compressione di una radice nervosa. potrebbe essere artrosi cervicale, o una contrattura tipo torcicollo.
Provi a prendere degli anti-infiammatori.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buonasera dottoressa grazie per aver risposto...comunque facendo i raggi potrei vedere se c e questa compressione o artrosi??che esami devo fare??perche m sta girando anche la testa e un dolore al collo ..cordiali saluti
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Si faccia visitare da un fisiatra, o almeno dal suo medico. L'artrosi di vede dalle radiografie, ma prima è necessario un esame obiettivo, per vedere se ci sono contratture, punti dolenti alla palpazione... e poi anche per decidere che tipo di terapia fare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
gentile dottoressa toccandomi ho notato dei punti dolenti e sono le ossa sotto il seno sinistro e vicino la bocca dello stomaco ..ke potra essere?m dn fatta visitare dal dottore e lui dice ke non è niente