Sospetto

Buonasera
ho 25 anni e sono molto preoccupata . circa un mese fa mi hanno tagliato la gengiva del dente del giudizio causa di eccessivo dolore e cattiva masticazione. Gia dal giorno successivo hanno incominciato a formarsi delle pustolette bianche sulle terminazioni della gengiva tagliata e il dolore non se ne andava nemmeno assumendo i migliori antidolorifici e antinfiammatori. Per giorni non sono riuscita a masticare nè a lavare i denti in modo accurato . La gengiva ha sempre spurgato sangue e pus .
Ora, dopo un mese mi accorgo di avere ancora forte dolore,una pustoletta bianca in prossimità di un pezzo di gengiva penzolante , un linfonodo ingrossato sotto l orecchio e la cosa che mi preoccupa molto (oltre al linfonodo non dolorante) è la gengiva tra la guancia interna e il dente che dolora e soprattutto spurga ancora sangue. Io sono molto ipocondriaca e penso subito al peggio. Secondo lei potrebbe essere un tumore al cavo orale? e soprattutto cosa mi consiglia di fare?
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Probabilmente sarà necessario togliere il dente del giudizio
Ne parli con il suo dentista
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Data la persistenza della sintomatologia la cosa migliore da fare è l'estrazione del dente. Per il resto,stia tranquilla, non credo proprio si tratti di quello che lei sospetta...
Si faccia visitare da un odontoiatra e valutate insieme la terapia adeguata, che, torno a ripetere, credo sia l'estrazione.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.