Post estrazione dente del giudizio

Buona Sera,
Ho un problema che un po mi inizia a fare pensare.
Circa 2 mesi fa ho effettuato 2 estrazioni del dente del giudizio.alto sx e basso sx.
Il decorso sembrava essere stato ottimale,dopo 2 settimane circa nella parte interna della gengiva (verso la lingua),noto come uno spuntone bianco che a toccare fa male.Sto parlando della genviva dove c'era il dente del giudizo basso sx.
In corrispondenza mi si forma in alto una piccola bollicina che scoppia e si ricrea e lascia un puntino rosso.
Ora il mio dentista mi ha detto che si trattatava del mio osso e ha premuto questo spuntone bianco che da li in poi e diventato ruvido.
Ora proprio stamattina passandoci con la lingua sento che era in fuori e sono venuti via come dei granellini che ho letteralmente "sputato".
Adesso si vede l'area che e un po rossa come se fosse scoppiato o espulso qualcosa.
Ora mi chiedo e possibile espellere autonomamente frammenti di osso?
Mi sto allarmando seriamente che sia qualcosa di ben piu grave.Ho letto di probabili tumori ecc...premetto che ho 28 anni.
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il suo dentista si è già pronunciato e possiamo dire che spesso frammenti di osso possono riemergere dalla gengiva soprattutto dopo interventi in cui è stato necessario usare la fresa montata sul manipolo per eliminare l'osso intorno al dente e tagliare il dente stesso.
Spesso si tratta di piccoli frammenti del bordo più esterno dell'alveolo che conteneva il dente estratto, talvolta irregolare e tagliente che finisce per riemergere per poi fratturarsi.
Comunque nulla di preoccupante.
Lasciamo perdere i tumori.
Buone feste.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.