Utilizzo di acido glicolico con il lupus discoide

ho 44 anni e da quando ne ho 30 mi è stato diagnosticato il led,mi sono sempre curata con il plaquenil e ho sempre seguito le indicazioni del mio dermatologo che mi ha seguita in tutti questi anni.il mio lupus è da parecchio tempo in remissione,ma mi sono rimaste evidentissime cicatrici ai lati del naso,sul naso e sul mento e qualche piccola cicatrice anche sulle guance.Sono tre anni che non necessito di nessuna cura essendo in remissione e a parere del mio dermatologo per il mio problema cicatrici ci sarebbero soluzioni solo nei mesi invernali,sono due anni che pur facendo le analisi come ogni anno non ci vediamo!Di mia iniziativa ho acquistato una crema all'acido glicolico al 10% che ovviamente non mi sta risolvendo il problema cicatrici ,ho letto poi che è assolutamente proibita a chi ha patologie autoimmuni,può danneggiare la mia pelle?quali sono le soluzioni eventuali per le cicatrici che mi stanno procurando così tanto disagio?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Una crema all'ac.glicolico 10% non le farà nulla , ne in bene ne'in male.
Per le lesioni cicatriziali ci possono essere altri trattamenti , purtroppo da valutare con attenzione sulla obiettività (non so come è la reale situazione).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Una crema all'ac.glicolico 10% non le farà nulla , ne in bene ne'in male.
Per le lesioni cicatriziali ci possono essere altri trattamenti , purtroppo da valutare con attenzione sulla obiettività (non so come è la reale situazione).
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta riguardante la crema al glicolico,mi ha rassicurato la cosa.per il resto immaginavo di dovermi recare personalmente dal dermatologo per una valutazione specifica.cordiali saluti