Informazioni a riguardo

Salve dottori

Un mese fa circa, come sempre, ho depilato la mia zona pubica e fino ad allora la facevo con un rasoio.
Ricordo di aver stressato troppo la pelle e in effetti dopo qualche giorno mi sono ritrovato delle bollicine di carne cresciuta.
Continuo a depilarmi con una macchinetta ma le bollicine a distanza di un mese sono ancora presenti e ciò mi fa preoccupare.
Queste bollicine non hanno liquido all'interno, chiaramente l'intuito mi fa pensare che dopo la depilazione stressante mi si è cresciuta la carne però il fatto che ancora oggi sono presenti e qualcuna è rossa mi preoccupa.
Dovrei usare qualche crema o qualche prodotto?
mi sento in imbarazzo per questa domanda, ma devo pur capire come comportarmi.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
è giusto fare una visita dal dermatologo per precauzione: potrebbero essere semplici ipertrofie follicolari ma anche - solo per fare un esempio - molluschi contagiosi.
Non è possibile dire di più da questa sede, se lo vorrà ci faccia sapere l'esito della visita nel frattempo non applichi nulla per non interferire col quadro clinico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Salve Dottor Brunelli.

Dopo visita Dermatologica stiamo procedendo con la bruciatura con azoto;
causa: molluschi contagiosi.

Sono già almeno cinque incontri, spero di risolvere il prima possibile.
Il Dottore mi ha consigliato inoltre di assumere integratori o medicine per aumentare le difese immunitarie.