Acne giovanile

Buongiorno, ho 18 anni e da un po' di tempo soffro di acne che colpisce soprattutto la fronte. Allora, prima avevo tantissimi brufoletti sottopelle che ancora non erano usciti fuori, e, da circa 4 mesi sono iniziati ad uscire. Adesso sto usando la crema Epiduo da circa un mese abbinata a un trattamento la mattina e ancora non ho avuto risultati soddisfacenti. Le mie domande sono due:
-è normale che Epiduo faccia effetto dopo parecchio tempo?
-sto vedendo che pian piano i brufoletti che avevo sottopelle non riappaiono dopo essere maturati quindi, è possibile che quando saranno terminati non ricrescano più e finisca il mio problema di acne?
Rispondete per favore
GRAZIE in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è difficile prevedere l'andamento della sua patologia, che di certo si gioverà delle terapie dermatologiche.
La crema suddetta ha bisogno di tempo per esplicare i risultati, quindi le devo consigliare pazienza . E' comunque opportuno farsi rivalutare dal proprio specialista almeno dopo due-tre mesi di terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)