Utente 723XXX
Da circa un mese mi sono accorto della formazione di due macchie parallele a forma di "strisce" sulla fronte corrispettivamente al punto che entra in contatto con l'imbottitura del casco. Sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato una dermatite e prescritto una crema a base di zolfo ed acido salicidico. dopo una settimana dall'applicazione non ho notato quasi nessun risultato, le macchie si sono leggermente schiarite ma pochissimo. cosa devo fare per farle andar via? sembrano due lividi e sono molto antiestetiche. Intorno alle macchie si sono inoltre formate delle papule piane.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente utile riconfrontarsi con il Dermatologo per escludere oltre che un eczema seborroico(e la cura sembra aver orientato il Collega verso ciò) anche eczemi di origine irritativa o allergica da contatto con tessili o gomme presenti nell'imbottitura del casco.
Cari saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Necessaria:

1) visita dermatologica
2) tests strumentali per dermatiti allergiche da contatto: una delle diagnosi da escludere è difatti un'allergizzazione a componenti collanti delle fodere del casco, oltre a varie altre situazioni irritative e dermatosiche.

cari saluti