Iritazione sui genitali

salve dottore ,circa 2 mesi addietro ho avuto un paio di risposte da lei in merito ha una candida albicans premetto che il mio problema in comincia circa 2 anni e mezzo fa'con la cappelle del pene arrossata e anche vicino l'osso sacro andai allora in un primo specialista mi fece un esame il tampone sulla cappella, dopo giorni mi disse che era candida mi cura con travocort crema e con diflucan tutto bene al momento della cura dopo un mese tutto come prima ,sette mesi addietro vado in un secondo specialista lui nn mi fa neanche il tampone anche x lui e candida anche lui travocorte pillole ma dopo spendere soldi il mio problema e rimasto,in questo arco di tempo di qusi tre anni ho sempre fatto uso di travocort ,quando consultai lei mi disse che la travocort dovevo sospenderla e di ripetere di nuovo il tampone ,io lo ascoltaTO ,2 MESI ADDIETRO VADO AL policlinico di palermo spiego la situazione e mi fanno di nuovo il tampone la diagnosi nn e di candida ma di semplice irritazione e mi dicono di buttar via la travocort in quanto il mio pene adesso e come un drogato che ha bisogno di droga,mi danno una cura di crema nn medicante a tutto oggi nn riesco a risolvere il problema nn e forse il caso di tagliarlo (scherzo).sperando che mi sono fatto capire attendo un suo consiglio cordiali saluti.Giovanni
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il consiglio è di non utilizzare cortocosteroidi di cui ne ha fatto un abuso.Incominciare trattamento a base di creme idratanti conteneti vitamina E ma sempre sotto controllo diretto Dermatologico, poichè il tempo per poter riportare alla normalità l'area bistrattata sarà lungo.Naturalmente le ho detto di far valutare attentamente il tutto sempre al Dermatologo per escludere altre dermatosi che possono interessare tale area e che vengono il più delle volte sotto diagnosticate.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA sospensione delle terapie cortisoniche è d'obbligo: solo in seguito si potrà procedere con una nuova visita Venereologica per chiarire gli aspetti di questa ocnfusa vicenda.

abbia fiducia ed elimini le terapie cortisoniche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie x il vostro tempo dedicatomi ultimo consiglio sapone allo zolfo contro dermatite che ne dite e se si puo usare ogni giorno grazie e salve
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Sconsigliato nel modo più assoluto, tant'è che non se ne fa più uso nemmano nell'acne alla quale in passato veniva costantemente associato.