Continua perdita dei capelli

Gentili medici io sono disperato ho consultato diversi medici ma e ho fatto diversi analisi ma niente. il mio problema e la perdita dei capelli che persiste da circa 1 anno o 1 anno e mezzo. potete dirmi se il minoxidil e efficace per fermare la perdita dei capelli e far ricrescere i capelli persi. poi potete dirmi i pro e i contro di questo farmaco. grazie 1000 a tutti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come capirà la terapia discende sempre dalla diagnosi.
Nel caso specifico è difficile dire qualcosa, poichè vi sono molte patologie che provocano una caduta dei capelli.
Una volta che lo specialista avrà inquadrato ,con visita ed opportuni esami il quadro clinico e la sua eziologia, certamente sarà più facile parlare de terapie.
Il minoxidil in lozione ' un farmaco approvato per alcuni tipi, e specialmente per la alopecia androgenetica, con risultati anche discreti o buoni ,nel giro di alcuni mesi,sia pure legati alla costanza delle applicazioni (e va fatto a tempo indeterminato, onde evitare di perdere i benefici alla sospensione).Ma come ripeto deve obbligatoriamente parlare con un dermatologo che saprà consigliarle le terapie adeguate(ve ne potrebbero essre altre!)
Cordailità

Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)