Mal di schiena strano

Salve. Da qualche ora ho mal di schiena forte quando scendo un po con la schiena e poi mi tiro su. Soprattutto quando mi tiro su mi fa piú male. Anche quando ruoto e scendo verso la gamba sia nella discesa sia nella risalita alla posizione normale.
Ho 18 anni pratico arti marziali. Piú allenamento sala pesi.
Non ho mai avuto problemi di schiena.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
hai una "banale" lombalgia
io sospenderei per qualche giorno l'attività sportiva specie i pesi ,farei della terapia medica mirata ,poi successivamente ricomincerei gradualmente l'attività fisica,
auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so quale possa essere la domanda, ma di sicuro smetta di fare questi movimenti che sollecitano inutilmente una colonna che ha mandato dei segnali di allarme per ora inascoltati. Se il dolore persiste sarà meglio consultare il medico curante, ma nel frattempo sospenda del tutto qualsiasi attività fisica fino a che non ha chiarito cosa è successo, dato che probabilmente ha esagerato con pesi e arti marziali, e se finora non ha mai avuto problemi alla schiena adesso invece sono comparsi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it