Sovraspinato

SAlve fornite un servizio utilissimo. E' da gennaio che ho un problema.braccio destroSono stato seguito da alcuni medici ed ho fatto della terapia,e sicuramente sto molto meglio ma il mio problema consiste che non riposo bene perché sono solito dormire pancia giu con il braccio destro che abbraccia il cuscino e rivolto verso sinistra con la testa. Vi scrivo sia la ecografia che la ris magn fatta sperando in un vostro aiuto.Io sarei pronto a fare di tutto per stare bene completamente,anche un intervento o le onde d urto.
Ecografia: tendine del club in sede,normale per struttura,con modesta distensione guaina tendinea per tenosinovite.Nella norma i tendini sottoscapolare e sottospinato.A carico del tendine del sovraspinato minute calcificazioni nel tratto inserzionale.,tuttavia struttura tendinea omogenea.Nella norma la borsa subacromion deltoidea e la articolazione acromion claveare.
La risonanza magn: esame eseguito sui piani assiale e sagittale obliqui con tecnica fset e su coronale obliquo con tecnica set1, gret* e stir.Discreta disomogeneità del tendine sovraspinoso in sede pre inserzionale senza soluzione di continuo evidente delle fibre.Si associa lieve edema peritendineo.Non evidenti alterazioni dei tendini sovraspinato e sottoscapolare.Non versamento articolare.Discreta distensione fluida della guaina del tendine capo lungo del bicipite.
SPERO MI risponderete,vi scongiuro ,grazie infinite
PS:HO fatto la rm a settembre e la ecografia a febbraio.Tutto cio come mi sara venuto?per uno sforzo fatto a dicembre che ricordo?dal fatto che giocavo a ping pong?dalla postura sbagliata?prdisposizione?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La descrizione della sua storia clinica, nonché i referti che ci ha scritto, non lasciano dubbi interpretativi, lei soffre di una patologia non infrequente che consiste in un processo infiammatorio a carico della CDR (cuffia dei rotatori) evidentemente da stress meccanico e/o sollecitazioni varie che i limiti di un consulto on line non possono valutare.
La patologia di cui soffre, va inquadrata meglio da uno specialista della spalla e curata in modo specifico secondo quanto sarà rilevato dalla vista clinica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore LUIGI grosso.Volevo chiederle ho fatto palestra laser terapia,ionoforesi,magnetoterapia.ora non ricordo perfettamente.Sono stato due volte da un Osteopata .Mi chiedo prima cosa se pregiudico di piu le mie problematiche assumendo la solita posizione nel dormire.Sicuramente rispetto ai primi tempi che non riuscivo ad alzare il braccio verso l'alto,verso l'orizzonte non li avverto piu e sto meglio,ma facendo anche un lav spesso nott x tutti ma x me soprattutto il riposo è importante.Un medico mi disse di lavorare con gli elastici,e di rinforzare il deltoide del braccio..anche se non credo che sia tanto giu come tono muscolare.bho..anche se di sicuro ho piu robusti e tonici i muscoli della gamba giocando spesso a calcetto.Un altro Medico mi ha detto di attendere che l infiammo passi prima di fare questo tipo di esercizi.Avendo girato tanti dottori non so che fare. Si infiammera' con me che provo a dormire pancia sotto o rimane stazionario?Io trovo sollievo METTENDO UN piccolo cuscino sotto l'ascella.Faccio bene?poi mi ritrovo col braccio un po addormentato e mi sveglio per questo ,ma rispetto ai primi tempi non devo usare l'altro braccio per fare cambiare posizione al destro.Proprio non riesco a predere sonno in altre posizioni(di fianco o pancia su o provando ad abbracciare il cuscino col braccio sinistro e rivolta la testa verso destra)
E' una patologia molto frequente?prima o poi scompare?ho letto che esistono delle fasi,quella di riassorbimento etc..Devo solo avere pazienza?e fino a quando piu o meno approssimativamente?queste mie calcificazioni si scioglieranno prima o poi?e se si ,saro' sempre un soggetto a rischio?dovro stare sempre attento o avro le stesse possibilita di una persona normale? NON MI si consiglia da parte degli altri dottori le onde d urto ,perche le mie calcificazioni sono troppo piccole e cosi forse gli effetti collaterali se non eseguite bene potrebbero essere controproduttive? DOTTORE IO SONO SALENTINO le dico,cosi' se in questo spazio lei mi puo consigliare qualcuno di bravo..io le sarei grato veramente.Buone feste.Sono proprio preso da questa situazione se mi rendo conto di stare a scrivere proprio in questi giorni,cmq siete gentili ed il minimo posso augurarVI buone feste di ogni santi.GRAZIE mille dottore