Dolore al bacino

Buongiorno dottori, volevo chiedere cortesemente un'informazione.
Ho 19 anni e peso 65 chili, pratico il
Basket a livello agonistico da molto tempo. Da parecchio tempo accuso un dolore alla parte tra il
Bacino e il gluteo (a volte a sinistra e a volte a destra). Questo dolore delle
Volte è molto forte(in particolare a prima mattina) e si fa presente anche quando
Mi piego e torno nella posizione iniZiale ; un fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere un infiammazione del piliforme. Tuttavia dopo
Qualche seduta di massaggi il dolore é tornato e si é spostato da un lato all'altro! Sapreste darmi qualche indicazione ? É davvero fastidioso
Grazie per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause di dolore possono essere numerose, per cui è impossibile fare a distanza ipotesi che siano anche utili, tanto più che non è facile capire la sede del dolore ("tra gluteo e bacino" non permette di individuare il punto dolente visto che gluteo e bacino sono sovrapposti). Il fisioterapista, non essendo medico non può, ma soprattutto non deve, azzardare diagnosi. Dato che "potrebbe essere" serve a poco, bisogna che Lei consulti lo specialista che Le ha prescritto la fisioterapia (almeno così dovrebbe essere successo, visto anche che il dolore è presente da parecchio tempo) per fargli presente che le cure non danno i risultati sperati. Se si tratta di una sindrome del piriforme lo potrà accertare facilmente con specifiche manovre. Nel frattempo sospenda le attività fisiche che causano dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ! Ho prenotato un'ecografia. Vediamo cosa viene fuori.
Grz ancora per l'attenzione