Cheloide post intervento

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e a luglio sono stata operata per la ricostruzione del crociato anteriore con il tendine rotuleo. Per questo motivo mi è stato fatto un taglio abbastanza lungo sul ginocchio; il medico mi aveva detto che sarebbe rimasto solo un piccolo graffio, perchè il taglio è stato suturato con punti interni e non con graffe metalliche. Per un pò di tempo la cicatrice è rimasta bella ma con il tempo si è allargata molto e adesso è molto visibile. Mi è stato detto dal chirurgo che la reazione a tagli e ferite dipende dalla pelle di ciascuno; Vorrei sapere se c'è qualche crema o tecnica che potrebbe ridurre la cicatrice o comunque schiarirne il colore, che è ancora molto scuro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Dato il tempo trascorso dall'intervento (Luglio) ritengo che creme o altri prodotti topici non migliorerebbero la situazione, esistono altre possibilità terapeutiche per rendere meno evidente la cicatrice come trattamenti laser o trattamenti infiltrativi ma è necessario valutare il tipo di cicatrice per decidere quale metodica eventualmente eseguire.
Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta. Vorrei sapere se il colore che adesso è ancora rosso scuro con il tempo si schiarirà come mi è stato detto.
Grazie mille