Dolore al bacino

Salve,
io avrei bisogno di capire che tipo di problema ho per effettuare gli esami giusti e risolvere con urgenza.. Da sempre ho avvertito un fastidio sulla zona del bacino,avanti,per spiegarmi meglio sulla parte destra, proprio dove poggia la cintura dei pantaloni ed infatti spesso stando seduta ero costretta a sbottonare i pantaloni perchè avvertivo corrente,come se il pantalone andasse ad appoggiare su qualche nervo.Questo problema ora è diventato un incubo...
jeans o pantaloni che poggiano proprio a quell' altezza è impossibile portarli,mi si è come addormentata la bamba fino al ginocchio e al tatto provo un dolore forte.E' possibile che ci siano dei nervi su quella parte dell'osso del bacino? adesso ho anche un forte mal di schiena nella parte centrale inferiore,spesso diventa bruciore e da qualche mese ho avuto anche sintomi di pubalgia. Che abbia qualche problema alla schiena questo adesso mi è chiaro ma quello che nessuno sà spiegarmi è il dolore che parte dal bacino avanti( non dietro) e mi stà bloccando la gamba. Spero che riusciate a darmi qualche indicazione
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Risulta difficile senza averla visitata darle una risposta esaustiva,tanto meno con i segni clinici che lei descrive.Non dice l'attività lavorativa che svolge,se sta molto in piedi oppure no.se fa lavori pesanti o meno,se svolge attività sportive oppure ha uno stile di vita sedentario.Io mi concentrerei prima sull'aspetto radologico della sua colonna e del bacino e poi tramite i sanitari di fiducia concordare un iter terapeutico mirato.
Auguri.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Lavoro in un negozio, spesso carico cartoni,diciamo che ho sempre sottoposto la schiena a pesi e sono molto in piedi anche x via della seconda attività nel settore della ristorazione.ho fatto questa mattina un altra radiografia e il referto dice:lieve atteggiamento scoliotico dx convesso dorsale cn curva di compenso lombale senza rotazione dei metameri.bacino in asse. Regolare l allineanento metamerico. Il dolore é molto intenso sulla parte bassa e centrale della schiena e mi ha causato anche una forte pubalgia.
[#3]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
L'attività professionale rivestirebbe una parte importante sulla sua sintomatologia.Una colonna vertebrale con scoliosi biomeccanicamente lavora male distribuendo i carichi in maniera inadeguata;se tutto ciò non viene aiutato da un buon tono muscolare,tutto si va a ripercuotere sulle strutture contenute nella colonna vertebrale.La sospetta pubalgia potrebbe spiegarsi col fatto che essendo deficitari i distretti muscolari della colonna e dell'addome,parte delle sollecitazioni che lei svolge durante il lavoro scaricandosi in parte sulle inserzioni muscolari del pube ne hanno causato la sua infiammazione.Le ricordo che le mie sono solo supposizioni non avendo eseguito su di lei un esame clinico miratoi,basandomi solo su quello che lei ha scritto precedentemente.
Concordi con il suo ortopedico di fiducia il prosieguo delle cure.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto,ho avuto modo oggi di parlare con il mio medico che mi ha consigliato oltre alla risonanza per capire quale nervo mi stà dando fastidio alla gamba,di fare attività fisica come il nuoto perchè sembra che le gambe e la schiena sono molto affaticate. Spero di trovare un rimedio perchè i dolori sono molto forti.
Grazie ancora