Operazione varicocele, rapporto non protetto dopo 10 giorni

salve, sono un ragazzo di 18 anni. Sono stato operato al varicocele sinistro il 19 giugno. Il 27 ho ricominciato l'attività sessuale con la mia ragazza, abbiamo avuto almeno un rapporto ogni giorno fino a ieri che era il 29 giugno. Già dal 28 il mio sperma ha iniziato ad essere incolore e molto più liquido del normale e durante il rapporto sento una piccola fitta al testicolo sinistro, non fa male ma è abbastanza fastidiosa. Durante rapporto di ieri , il 29, il preservativo(comprato in farmacia) si è rotto, non essendomene accorto ho eiaculato nella vagina e dopo 3 ore lei ha preso una pillala del giono dopo (NORLEVO).
Detto questo volevo sapere se la fitta al testicolo è normale, se lo sperma troppo liquido e trasparente è una conseguenza di tale fitta e se c'è la possibilità che ,con quanto accaduto, la mia fertilità e la sua si siano ridotte a tal punto da rendere impossibile una gravidanza.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,la Sua lettera é un concentrato di "errori" e superficialità...In effetti esprime i limiti che caratterizzano il variegato mondo della andrologia,particolarmente per quanto attiene la prevenzione.Devo presumere che il chirurgo operatore non abbia sottolineato come sia necessario un periodo di astinenza dai rapporti congruo e,comunque,seguito da una "ripresa" graduale.In secondo luogo,presumo che non abbia eseguito uno spermiogramma prima dell'intervento,altrimenti non si sarebbe soffermato sulla particolare caratteristica del colore e della fluidità del liquido seminale...Infine,il Suo é uno "spaccato" di come,non per colpa Sua,i ragazzi vadano allo "sbaraglio",senza una corretta educazione alla contraccezione.Ci tenga informati sulla evoluzione,se crede,

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
caro dottore, il chirurgo l'ho visto circa 3 minuti prima dell'operazione, prima di andare a casa un infermiere mi ha semplicemente detto di non andare in piscina per una settimana, nient'altro.
Per la mia educazione sessuale, volevo ricordarle che il preservativo l'ho usato, e lei aveva già una pillola pronta all'uso proprio perchè sapevamo che sarebbe potuto accadere, quindi sul fatto che io vado allo sbaraglio mi permetto di darle torto anche perchè non è colpa mia se il preservativo si è rotto e non è colpa mia se non sono stato informato dal chirurgo riguardo i rapporti.
Comunque contatterò il mio dottore e mi sottoporrò a dei controlli.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...con il tempo (spero) capirà...Cordialità.