Formicolio al dito indice della mano destra

Salve,
da ieri, da mezzogiorno precisamente, ho formicolio, mancanza di tatto e gonfiore all'indice della mano destra, la sensazione è come di un callo gigante, come se avessi sempre un guanto di gomma.
é successo da ieri che ho pulito le olive dal nocciolo e a tenere a lungo il coltello in mano, ma vorrei capire se passa, se devo preoccuparmi e se posso usare qualche pomata (e quale?) che potesse farmi passare questo fastidio velocemente.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente passerà, ma potrebbero volerci alcuni giorni.

Nessuna terapia, solo pazienza.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la sua risposta. Almeno mi sono tranquillizzata. Spero ke passerà al più presto xké il fastidio è insopportabile e mi irrita non riuscire a fare bene dei giusti semplici. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.