Saltare nel sonno

Le scrivo per chiederle ,gentilmente, se c è una causa del problema che sto per dirle. Sono un ragazzo di 22 anni e da quando sono bambino durante il sonno, che sia esso di notte o mattutino, "salto" in modo frequenti come se i miei muscoli si muovessero da soli, ad esempio scalciare o alzare il braccio senza aver controllato il movimento. Tutto questo viene accompagnato da sbalzi ritmici del cuore. Quale è la causa di tutto ció? Come devo proseguire? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Innanzitutto lei ha riportato di essere di sesso femminile, ma poi dice di essere un ragazzo di 22 anni ??????????????
Quello che riporta non ha nulla a che fare con il sistema cardiovascolare. Per altre cause non deve rivolgersi a noi cardiologi, ma ho il sospetto che lei sia un soggetto particolarmente ansioso.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica